Orto in goccia - Oli essenziali

Gli oli essenziali sono sostanze vegetali di grande pregio, estremamente concentrate, attive ed efficaci, che racchiudono le virtù delle specie aromatiche dalle quali sono ottenuti.

L’estrazione delle essenze aromatiche è un’arte antichissima: i nostri antenati usavano gli aromi nelle cerimonie religiose, nella preparazione di profumi e unguenti e come primi rimedi terapeutici, per indurre calma, rilassamento o euforia.

Pur essendo chiamati “oli” la loro consistenza è ben diversa dai normali oli vegetali. Gli oli essenziali sono sostanze di composizione assai complessa che rappresentano la parte più regale della pianta, presenti sotto forma di minuscole goccioline nei petali dei fiori, nella buccia dei frutti, nella resina e nella corteccia degli alberi e nelle radici delle erbe e piante aromatiche.

Nasoterapia ne ha curato una selezione dedicata alla cucina, frutto di un’attenta ricerca della materia prima migliore. Puri, integri e naturali al 100%, sono ottenuti per distillazione in corrente di vapore o per spremitura, secondo la tradizione erboristica.

Le confezioni Orto in Goccia di Nasoterapia racchiudono, in un elegante cofanetto in latta, tre oli essenziali da 5 ml, di grado alimentare, e un piccolo ricettario curato dalla cuoca Sabrina Dal Borgo, che ha realizzato ricette originali e creative in esclusiva per Nasoterapia.

Anche i meno esperti di cucina saranno portati a risultati sorprendenti: questi oli essenziali possono sollecitare olfatto, gusto e fantasia impreziosendo con poche gocce ogni tipo di preparazione, o donando il gusto dell’ingrediente fresco anche fuori stagione, quando è impossibile trovarlo.

Un'idea originale, 100% naturale, elegante e golosa, da regalarsi e da regalare agli amanti della cucina, adatta anche a chi segue una dieta vegetariana e vegana.

Disponibili per primi piatti, secondi piatti e dessert.

Modalità d’uso: aggiungere 2 o 3 gocce per 100 g di alimento.


Leggi le altre news

Visita spesso questa pagina in cui Parafarmacia Del Centenario Grimaldi a Fisciano - SA pubblicherà tutte le ultime novità, gli ultimi prodotti e tutte le promozioni e sconti su Farmacia, cosmesi, benessere e cura del corpo. E ricorda che per qualsiasi esigenza puoi contattare la Parafarmacia Del Centenario Grimaldi a Fisciano - SA al numero 089956235 oppure via email all'indirizzo info@parafarmaciadelcentenario.it dove riceverai una risposta pronta per qualsiasi tua esigenza.