Quarantena ed esercizio fisico

Il nostro organismo non è abituato a questa brusca interruzione fisica dovuta alla quarantena e nemmeno al repentino cambiamento delle nostre abitudini. Oltre al livello di attività fisica, stare fermi altera anche il ciclo sonno-veglia e la dieta. Tutto ciò potrebbe "destabilizzare" il sistema immunitario.

In questo periodo particolare è giusto che si cerchi di curare anche il proprio equilibrio psico-emotivo; in tal senso, l'allenamento può fare davvero molto.

Ecco gli esercizi più efficaci per allenarti direttamente tra le mura di casa. A parte qualche eccezione non ti servirà alcun attrezzo

Esercizi cardio per tutto il corpo

High knee 

Jumping jack

Squat con salto

Mountain climber 

Affondi saltati

Burpees 

Esercizi per gambe e glutei (da fare anche con manubri)

Squat 

Affondi statici 

Affondi in camminata

Curtsy o “affondi di riverenza” 

Squat bulgari alternati 

Ponte per i glutei 

Sollevamento dei polpacci 

Esercizi per la parte superiore del corpo

Dip per i tricipiti

Push up

Iperestensioni

Plank con tocco della spalla

Superman plank

Rematore con asciugamano alla maniglia, fascia di resistenza o manubri

Pettorali con manubri

Alzate posteriori con manubri

Shoulder press con manubri

Esercizi per l’addome

Sit up

Crunch

Crunch a bicicletta

Crunch inverso

Leg raise

Flutter kick

Russian twist

Plank laterale con sollevamento bacino

Plank inverso con sollevamento gamba

Dopo una sessione di allenamento particolarmente lunga o intensa è sempre bene garantire al proprio corpo il tempo necessario per rigenerarsi. Tra due sessioni di allenamento dello stesso gruppo muscolare dovrebbero passare almeno 48 ore.

Durante la fase di recupero puoi anche dedicarti ad allenamenti a bassa intensità (Low Intensity Workout), praticare yoga o dedicarti ad esercizi di mobilità articolare.

Prova la linea di Integratori per lo sport Pro Action. I loro prodotti sono frutto dell’esperienza di nutrizionisti che hanno lavorato a stretto contatto con atleti professionisti e comprendono: Integratori Alimentari, Integratori Sportivi, Integratori per Palestra, Integratori Proteici, Barrette Energetiche, Integratori Vitaminici.


Leggi le altre news

Visita spesso questa pagina in cui Parafarmacia Del Centenario Grimaldi a Fisciano - SA pubblicherà tutte le ultime novità, gli ultimi prodotti e tutte le promozioni e sconti su Farmacia, cosmesi, benessere e cura del corpo. E ricorda che per qualsiasi esigenza puoi contattare la Parafarmacia Del Centenario Grimaldi a Fisciano - SA al numero 089956235 oppure via email all'indirizzo info@parafarmaciadelcentenario.it dove riceverai una risposta pronta per qualsiasi tua esigenza.